La Repubblica del catch, Eris Edizioni pubblica il graphic novel di Nicolas de Crécy

E' in arrivo con Eris Edizioni il graphic novel La Repubblica del catch dell'artista francese Nicolas de Crécy.

la-repubblica-del-catch-eris-edizioni.jpg

La casa editrice Eris Edizioni ci ha segnalato la pubblicazione del nuovo graphic novel dell'autore francese Nicolas de Crécy, intitolato La Repubblica del catch.

L'opera ci viene presentata come un ibrido a cavallo tra bande dessinée e manga. La Repubblica del catch arriva in Italia a meno di un anno dalla pubblicazione de Il celestiale bibendum, che ha conquistato il premio Attilio Micheluzzi al Comicon 2016 come miglior fumetto straniero.

Nei prossimi giorni troverete in libreria la nuova storia di Nicolas de Crécy, realizzata dopo una lunga pausa di riflessione. L'artista è stato invitato in Giappone per realizzare un manga e così è riuscito a fondere il suo stile grafico alla velocità narrativa tipica dei fumetti giapponesi, realizzando una storia surreale, magica e poetica.

La repubblica del catch è stata inizialmente pubblicata sulla rivista Ultra Jump, poi stampata in edizione integrale in Giappone e in Francia da Shueisha e Casterman.

La trama de La repubblica del catch

Il graphic novel ha come protagonista Mario, un uomo piccolo e goffo che vive in solitudine. Mario gestisce un negozio di pianoforti, ereditato dai suoi genitori. Soffre la solitudine e per non aver mai baciato una donna. Si ritrova nella capitale del catch, considerato «sport più elegante che ci sia», ma che richiede forza e prestanza. Tutte doti che Mario non ha e per questo nessuno potrà mai amarlo. Vive con un suo amico pinguino, uno straordinario pianista capace di far muovere i pianoforti suonandoli.

In città sta per scoppiare una guerra e lui sarà costretto a partecipare, poiché la sua famiglia di origine siciliana è in realtà un clan mafioso, che gestisce la città e gli incontri di catch.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.