La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA a maggio 2016

Sarà molto importante leggere le cifre esatte della vendita dei fumetti negli States in quel di maggio perché, come vedremo, questa classifica ci da solo un assaggio parziale della mesata!

dc-universe-rebirth-1-cover-full-dc-comics.jpg

Maggio è stato un mese molto particolare per il fumetto americano perché, con l'uscita di DC Universe Rebirth #1, la DC Comics avrebbe dovuto iniziare ad attaccare la Marvel "alle gambe" con la sua nuova linea editoriale. Effettivamente è proprio DC Universe Rebirth #1 il fumetto più venduto di maggio, ma la Marvel riesce a mantenere il ritmo tenendo a distanza la DC Comics con l'uscita di Civil War #0 (secondo), The Punisher #1 (terzo) e ai soliti Star Wars, Darth Vader e Spider-man!

La DC Comics riesce comunque a mettere in classifica il sempiterno Batman e la Justice League, ma se la casa editrice di Burbank vuole davvero insidiare la Marvel, avrebbe dovuto aggredire la concorrenza con una serie più corposa di uscite stile New 52! Ma io direi di aspettare giugno e luglio per capire cosa sarà Rebirth e se il gioco varrà la candela oppure no...

Ecco la classifica nella sua interezza:


  1. DC UNIVERSE: REBIRTH #1
  2. CIVIL WAR II #0
  3. THE PUNISHER #1
  4. BATMAN #52
  5. CAPTAIN AMERICA: STEVE ROGERS #1
  6. STAR WARS #19
  7. JUSTICE LEAGUE #50
  8. DARTH VADER #20
  9. BLACK PANTHER #2
  10. AMAZING SPIDER-MAN #12

via | Diamond Comic Distributors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.