Cerebus, Dave Sim offre la possibilità di scaricare gratuitamente il fumetto

Anche se poco conosciuto in Italia, Cerebus di Dave Sim è stato uno dei fumetti indie più importanti d'America (e del Canada). Ed a distanza di quasi quarant'anni dalla prima strip, l'autore Dave Sim "regala" la serie in formato digitale!

cerebus-download.jpg

Dave Sim è sempre stato un tipo abbastanza "particolare" ed oggi, a distanza di quasi quarant'anni dalla prima strip del suo Cerebus, l'autore canadese ci sorprende ancora una volta con una richiesta (se così vogliamo dire) ai lettori: incoraggiare il download gratuito della sua opera originale anche se questa, come andremo a vedere, è stata appena pubblicata in formato digitale (e a pagamento)! Preoccupato per i ragazzi che non possono permettersi di comprare Cerebus, Sim ha chiesto ai lettori di passare i link per il download gratuito del primo volume di Cerebus a tutti quelli che ne faranno richiesta, incoraggiando il download gratuito dei volumi successivi tramite le piattaforme di file sharing!

Dimostrandosi particolarmente generoso, Sim è uno dei pochi autori che si è schierato apertamente a favore della condivisione gratuita di fumetti "creator owned", dando prova di essere decisamente "avanti" rispetto a tanti suoi colleghi.

Ovviamente il download è consigliato solo a chi conosce bene l'inglese, anche perché Cerebus fu pubblicato in Italia dalla defunta Black Velvet.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.