I cartoni animati degli anni '90: le sigle più amate

Quali sono le sigle degli anni 90 più amate?

sigle-cartoni-anni-90.jpg

Se nominiamo gli anni 90 una delle prime sigle famose di cartoni animati che mi viene in mente è Sailor Moon: sicuramente un classico dell'epoca nonchè assolutamente indimenticabile. Di recente le Sailor sono tornate per farci rivivere un tuffo nel passato.

Proseguiamo con un altro classico: i Pokémon con sigla Gotta catch 'em all! cantata da Giorgio Vanni.

Ricordiamoci delle idol, immancabili nel panorama nipponico, ossia in questo caso nomino Ciao Sabrina, e la sua sigla Ciao, Sabrina interpretata da Cristina D'Avena.

Inserisco anche Ranma 1/2 con le sue 161 puntate si protrae fino al 1992, con la sigla Ranma Ranma, cantata da Max Alto e Monica Ward.

Nel 1998 debutta in Italia la serie Curiosando nei cortili del Cuore, ispirato al manga della Ai Yazawa: la sigla italiana della serie è Curiosando nei cortili del cuore cantata da Cristina D'Avena. Restando sempre in campo romantico ricordiamo anche Piccoli problemi di cuore, del 1997 (faccio chiaramente sempre riferimento alla prima tv italiana!).

Una serie che seguivo e di cui porto un ottimo ricordo è È un po' magia per Terry e Maggie, la cui sigla, ovviamente è cantata dalla D'Avena ha titolo omonimo.

Vi ricordate anche Gemelli nel segno del destino, sigla cantata naturalmente da Cristina D'Avena.

Assolutamente indimenticabili sono Il mistero della Pietra Azzurra (1990) e Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto del 1997.

Papà Gambalunga è un altro classico del periodo, la prima tv italiana è del 1990: indovinate un po' da chi è cantata la sigla? Come avrete notato la favolosa Cristina D'Avena è davvero un must in fatto di sigle di cartoni animati.

Termino con la magia e Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, del 1996, con sigla omonima cantata da Cristina D'Avena.

Sono certa che avete visto tantissimi cartoni animati: quali erano i vostri preferiti dell'epoca?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: