Classifica Oricon, tutta la Top 10 dell'ultima settimana era di Shueisha

Una piccola curiosità: tutti i volumi della Top 10 dell'ultima Classifica Oricon (4-10 luglio) appartenevano a Shueisha.

Classifica Oricon - Non so se ci avete fatto caso, ma è successa una cosa un po' particolare con l'ultima classifica Oricon, quella della settimana che va dal 4 al 10 luglio. Tutti i volumi presenti nella top ten appartenevano alla casa editrice Shueisha. E' solo la terza volta che una singola casa editrice riesce a dominare l'intera top ten della settimana sin da quando Oricon ha cominciato a pubblicare le sue chart a partire dal mese di aprile 2008. Le due volte precedenti era sempre stata Shueisha a dominare la chart: la prima nell'aprile 2012 e la seconda nell'aprile 2015 dove appartenevano a Shueisha tutti i volumi della top 13.

In particolare questa settimana l'82esimo volume di One Piece di Eiichiro Oda si è riconfermato in pole position con 1.629.995 copie vendute, mentre al secondo posto c'era il 22esimo tankobon di Haikyuu!! di Haruichi Furudate on 528.417 copie e al terzo posto il 21esimo volume di Assassination Classroom di Yusei Matsui con 503.201 copie. Le altre posizioni della chart comprendevano: Blue Exorcist 17di Kazue Kato, Bleach 73 di Tite Kubo, Food Wars! Shokugeki no Soma 19 di Yūto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki, To Love-Ru -Trouble- Darkness 16 di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki, The New Prince of Tennis 18 di Takeshi Konomi, Kinnikuman 55 di Yudetamago e Assassination Classroom Official Illustrated Fan Book: Sotsugyō Album no Jikan.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.