Lo Studio Ghibli spiega alcune particolarità de La Città Incantata a una fan: ecco quali

Lo Studio Ghibli ha spiegato a una fan alcuni dettagli in merito al film classico "La città incantata" (Sen to Chihiro no Kamikakushi) di Hayao Miyazaki. Ecco di quali si tratta.

La città incantata

Il film dello Studio Ghibli "La città incantata" (Sen to Chihiro no Kamikakushi) è uscito nel 2001, e sin da allora non ha perso la sua popolarità, non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo, dove il lavoro di Hayao Miyazaki è stato ampiamente apprezzato dal pubblico di tutte le età. Oltre a destare moltissima ammirazione però, La città incantata ha anche destato non poche domande e curiosità, sulle quali si continua a discutere a distanza di molti anni. Proprio per questa ragione, nei giorni scorsi l’utente di Twitter @0910noncha ha chiesto allo Studio Ghibli alcune spiegazioni in merito al film animato, e con sua grande sorpresa, ha ricevuto una lettera con le risposte ad alcune delle sue domande.

La prima domanda riguardava il motivo per cui i genitori di Chihiro sono stati trasformati in dei maiali. Secondo lo Studio, tale trasformazione dovrebbe rappresentare l’avidità che ha caratterizzato il periodo degli anni '80 in Giappone, e si tratta di una trasformazione irreversibile proprio per simboleggiare la natura avida nel mondo reale e le sue devastanti conseguenze.

La fan del film chiede poi come abbia fatto Chihiro a superare la prova finale e scoprire che i suoi genitori non erano nel gruppo di maiali. A tal proposito, lo Studio Ghibli spiega che Chihiro sapeva che nessuno dei maiali erano in realtà i suoi genitori perché dopo le esperienze vissute, il suo modo di pensare era cambiato. Infine, nella lettera di due pagine si legge che la storia non parla di una ragazza eroica e con un "cuore unico", ma di una ragazza che ha imparato ad affrontare le sue paure con una maggiore comprensione e un maggiore amore per la vita.

Per chi non lo avesse ancora visto, il film "La città incantata" racconta le avventure vissute dalla giovare Chihiro, una bambina che, insieme ai genitori, finisce in una città incantata abitata da spiriti. Qui i genitori della piccola vengono però trasformati in maiali dalla potente maga Yubaba, e la bambina deciderà di restare nel regno incantato per riuscire a liberarli.


Foto | da Twitter di @0910noncha
via | BoredPanda

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.