Lucca Comics and Games 2016, Zerocalcare disegna il manifesto dell'evento

Quest'anno si festeggiano i 50 anni di fumetto a Lucca quindi, per l'occasione, gli organizzatori del Lucca Comics and Games hanno affidato a Zerocalcare il compito di disegnare una nuova supereroina!

lucca-comics-and-games-2016-zerocalcare-poster-ufficiale-detail.jpg

Il 2016 è un anno molto importante per la parte fumettistica della città di Lucca perché, dal 1966 fino al 1992, la città toscana fu sede del Salone Internazionale dei Comics, evento precedente al Lucca Comics (dal 1993 al 1994) e al Lucca Comics and Games (dal 1995 ad oggi). E se la matematica non è un'opinione, quest'anno si dovrebbero ricordare i 50 anni di fumetti a Lucca! Capite bene che, per una ricorrenza dalla portata così grande, solo un grande autore contemporaneo poteva cimentarsi nell'arduo compito di realizzare un manifesto ad HOC. E chi ci ha pensato? Ma ovviamente Michele "Zerocalcare" Rech, che domande!

Quella che potete ammirare in tutta la sua bellezza è la supereroina che Zerocalcare ha creato appositamente per il manifesto di questa Lucca Comics and Games 2016 così speciale e che, come scritto nel post di presentazione sulla pagina Facebook dell'evento, mima con le mani i 50 anni di fumetti a Lucca. 50 anni vissuti "alla grande", oserei dire!

Allora, che ne pensate? Vi piace questo manifesto? A me tantissimo!

via | Lucca Comics and Games official Facebook Page

lucca-comics-and-games-2016-zerocalcare-poster-ufficiale.jpg

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.