I Pokemon: la storia completa dell'anime

La storia completa dei Pokemon.

pokemon-storia-completa.jpg

La storia completa dei Pokemon è parecchio lunga, facendo la premessa che la serie di animazione è ancora in corso: iniziata nel 1997 in Giappone, approdata nel 2000 in Italia. In Giappone, l'anime è suddiviso in cinque serie: Pocket Monsters, Pocket Monsters Advanced Generation, Pocket Monsters Diamond & Pearl, Pocket Monsters Best Wishes e Pocket Monsters XY. In Italia invece, ad esempio, le serie sono semplicemente considerate di circa 52 episodi (quindi ogni serie è stata in realtà ulteriormente suddivisa).

Ebbene tutti conoscono Ash Ketchum, ragazzo di Biancavilla, allenatore di Pokemon con l'obiettivo di diventare un Maestro Pokemon (la carica più alta nel campo). Il giorno in cui compie 10 anni si reca in estremo ritardo dal Professor Oak, dove dovrebbe ricevere il suo primo Pokémon ed il Pokédex (agenda elettronica dove sono memorizzate le caratteristiche di ogni Pokemon): purtroppo è rimasto solo un Pokemon piuttosto ribelle, di nome Pikachu, che gli viene comunque affidato. Ash capirà nel tempo che è bene diventare amici dei propri Pokemon e che in questo modo il rapporto di fiducia reciproco che si raggiunge aiuta i suddetti a combattere e allenarsi in maniera più proficua.

Ash e Pikachu si cacciano immediatamente nei guai e, per fuggire dalla situazione, sottraggono una bicicletta che distruggono. La bicicletta è di Misty che segue Ash con il proposito di farsi ripagare il maltolto! Il viaggio dunque ha inizio e sulla sua strada per primo il ragazzo incontra e sconfigge il capopalestra di Plumbeopoli, Brock. Il giovane decide di unirsi ad Ash e Misty, incuriosito dai metodi di Ash.

In sostanza tutta la storia dei Pokemon, da qui in poi è una vicenda di viaggi e sfide. Partiamo dalle Isole Orange per ottenere la Sfera GS (in pratica è la sfera in cui "riposa" il Pokemon quando non è "in uso"). Nel corso del suo viaggio, Ash incontra molti allenatori che diventeranno suoi amici. Superata la Lega Orange, Ash decide di tornare a Biancavilla.

Misty è ritornata nella sua palestra ma il viaggio di Ash riprende, questa volta con Brock, attraverso Hoenn, dopo aver partecipato alla Lega Pokémon di Iridopoli, Ash visita il Parco Lotta dove gli viene offerta la possibilità di diventare un Asso del parco stesso. Ash declina l'offerta e decide di proseguire il suo viaggio, questa volta verso Sinnoh dove incontrano Lucinda, giovinetta che sogna di diventare cordinatrice.

Un piccolo appunto: Ash e compagni hanno dei nemici, ossia il Team Rocket, formato da Jessie, James e Meowth, il cui scopo è catturare Pokemon rari da dare al loro capo Giovanni (criminale sì ma anche capopalestra di Smeraldopoli).

A Sinnoh Ash viene sconfitto, e così Lucinda: Ash decide di proseguire il viaggio da solo alla volta di Unima. Qui Ash stringe amicizia con Iris. Anche il personaggio di Brock viene sostituito (Brock era già rimasto assente precedentemente quando aveva deciso di restare con la professoressa Ivy, ricercatrice delle Isole Orange) da Spighetto, che abbandona la palestra di Levantopoli per seguire Ash. Il viaggio dunque continua, prima attraverso le Isole Cristalline, poi verso la regione di Kalos.

Le avventure di Ash sono ancora in corso da seguire!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.