In arrivo negli USA Batman contro Lobo

Batman LoboAd agosto uscirà negli stati uniti la prima parte di una minserie di due che vede contrapposti Batman e uno dei personaggi più estremi, sopra le righe e divertenti dell'universo DC e del mondo de supereroi in generale, Lobo.

Lobo, creato nel 1983 dallo sceneggiatore Roger Sifler e dal disegnatore Keith Giffen, nasce come personaggio minore e caricatura del suepereroe brutale e picchiatore ma, grazie alla sua verve sorpa le righe, ottiene tanto successo di pubblico da meritarsi un ritorno prima come comprimario della L.E.G.I.O.N, un corpo di polizia interstellare, poi come protagonista assoluto con il primo di una lunga serie di speciali dal titolo L'ultimo Czarniano.

In questo viene raccontata la sua nascita sul pianeta Czarnia, un vero e proprio Eden perfetto in cui l'armonia regna sovrana fino all'arrivo di Lobo che, concentrato di puro male, decide di ucciderne tutti gli abitanti e di divenire poi un cacciatore di taglie interestellare. La sua professione lo porta anche ad accettare un ingaggio da parte del Coniglietto Pasquale che lo paga per eliminare il suo più grande nemico, Babbo Natale, come raccontato nello speciale Lobo: Paramilitary.

La miniserie, che vedrà Batman e Lobo trasportati su di un pianeta alieno per sconfiggere una misteriosa piaga, è scritta e disegnata da Sam Kieth, il cocreatore grafico di Sandman con Neil Gaiman. Qui trovate alcune tavole in anteprima.

Via Newsarama

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: