Phineas e Ferb, le canzoni più belle del cartone animato

Phineas e Ferb: le canzoni più belle del cartone animato.

phineas-e-ferb.jpg

Phineas e Ferb sono i protagonisti di un cartone animato prodotto da Disney Channel, trasmesso dal 2007. Le puntate sono 137, ossia 4 stagioni complete, in più è uscito un film (Phineas e Ferb: Il film - Nella seconda dimensione) e uno speciale. I due ragazzini sono fratellastri e trascorrono le loro giornate pensando a nuove invenzioni. La sorella, Candace, non ama molto il loro modo di passare il tempo e tenta di farli beccare dalla mamma. Candace è innamorata di Jeremy Johnson che, a sua volta, ha una sorella che non la apprezza.

Dal punto di vista musicale, gli autori sono Dan Povenmire e Jeff Marsh: i due hanno ammesso di non metterci molto tempo a scrivere e comporre i testi poichè vien loro "molto facile". Sicuramente le canzoni sono dei piccoli passatempi ma complimenti a loro per la fiorentissima produzione (alcuni episodi hanno addirittura più di una canzone).

Iniziamo dalla sigla di apertura in originale cantata dai Bowling for Soup, in italiano da Nicola Gargaglia. In sostanza si vede molto bene tutto quello che sono in grado di fare i due giovani combinaguai nel tempo libero!

In generale le canzoni mettono molto di buon umore, soprattutto se uno è giovane e spensierato: tra le altre canzoni che adoro c'è È Sempre Estate (stagione 1) che ispira ad essere migliori. Ovviamente parla dell'estate, tempo di vacanza per gli studenti.

Veniamo a Gitchi Gitchi Goo (serie 1 nell'episodio Pop Star per un giorno) resta davvero nella mente proprio per le parole stare usate "Gitchi Gitchi Goo manchi solo tu!".

Il mio amico mummia fa morir dal ridere ed è sempre nella prima serie nell'episodio Mia sorella, la mummia.

Nella stagione due parliamo di Candace che canta Io e Me stessa, nell'episodio Doppia personalità, incentrato proprio sulla fanciulla.

Ovviamente non potete perdervi Benvenuti a Tokio dove si mostrano delle ragazze che cantano ballando in coordinato come delle perfette idol! Simpaticissima anche La città dell'amore, in cui Phineas in tutti gli elementi romantici che gli vengono mostrati vede dei pezzi di ricambio o oggetti per creare o inventare qualcosa!

Nella stagione tre, non so voi come siete messi nella guida, ma la canzone L'esame per la patente fa davvero ridere (nell'episodio Emergenza Doonkleberry) ricordiamo la strofa: "se non uccidi chi è con te, ti sarà molto grato se gli permetti di avere un futuro ed eviti il muro"

Concludo con Grazie, Perché Siete Rimasti Con Noi!, stagione 4 episodio Phineas e Ferb: L' Ultimo Giorno d' Estate che chiude la serie di episodi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.