Cartoni animati di Mr Bean: perché sono così divertenti?

Perchè i cartoni animati di Mr Bean sono divertenti?

mr-bean-serie-animata.jpg

Perchè il cartone animato di Mr Bean fa ridere? Perchè ci diverte? La serie animata è ispirata ovviamente a Rowan Atkinson che ha impersonato Mr. Bean nella serie televisiva. Per il momento ci sono due serie di 26 puntate, in ogni puntata vengono trasmessi 2 episodi di circa 11 minuti l'uno. Come si comporta Mr Bean? Chi è? Mr Bean è un uomo adulto ma mantiene moltissimi comportamenti da bambino viziatello ed egoista. Ha un orsetto come compagno di vita, vive in una bella casa tenuta da una signora anziana ancora in piena forma, guida un'auto che chiude con un lucchetto e mantiene una visione della vita tutta fatta a modo suo. Non è ben chiaro se capisca o meno quel che combina, la certezza è che ne combina una al giorno! Mr. Bean parla pochissimo, emette una serie di suoni e brontolii e ha una mimica facciale ben precisa.

La cosa inquetante è che per raggiungere il suo fine, spesso fa cose assolutamente scorrette. E' pur vero che viene spesso maltrattato, ma da chi? Da coloro che vogliono far rispettare le regole: in questo modo si accentua ancora di più la differenza di reazione tra uomo/bambino, e Mr. Bean pende sempre per una reazione fanciullesca.

Là dove la situazione è più difficile, tanto più si impunta di volerla risolvere a modo suo. Non c'è niente da fare: deve averla vinta lui, ma in realtà è lui che sbaglia! Non si fa problemi a prendere quello che è di altri, per restituirlo in condizioni talvolta pietose, guai invece a toccare le sue cose e il suo amatissimo Teddy Bear! Alcuni suoi comportamenti sono eccessivi, o eccessivamente scorretti, ma che si può dire? Tutto questo evidentemente piace considerando che Mr. Bean non è conosciuto solo in Inghilterra ma è stato "esportato" in moltissimi paesi. Una considerazione da fare è che, nonostante Mr. Bean si cacci in situazioni talvolta problematiche e paradossali, fa sorridere il suo metodo per tentare di risolvere i guai. Molti abbandonerebbero, lui invece si ingegna, ovviamente a modo suo, e si butta a capofitto nelle soluzioni potenziali più illogiche e bizzarre. E' fuggita l'aragosta che dovevate servire per cena? Presto detto: si montano delle carote a forma di aragosta! La tenda da campeggio che sognate costa uno sproposito? Si ruba subito il casotto degli attrezzi della padrona di casa per andare a passare fuori il week-end!

Inoltre, nel profondo, non fareste anche voi alcune scorrettezze che mette in atto Mr Bean? Dai, confessatelo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.