The Professor, in arrivo la serie di Andrea Corbetta. Il n.0 gratis a Rapallo

Vi presentiamo The Professor, la nuova serie a fumetti di Andrea Corbetta, che sarà presentata a Rapallo.

the-professor-fumetto-erredi-andrea-corbetta.jpg

The Professor, l’eroe del fumetto horror gotico ideato da Andrea Corbetta, esordirà nell’albo The Professor n.0, che verrà presentato il 2 ottobre 2016 a Rapallo (presso l’HOTEL Rosabianca - Lungomare Vittorio Veneto 42, alle ore 14,00), nel cuore della Mostra Internazionale dei Cartoonists.

All’evento saranno presenti gli autori che firmeranno le copie che Erredi Grafiche Editoriali distribuirà in omaggio. Il progetto di Corbetta è ambientato nell’Inghilterra vittoriana di fine Ottocento. Qui si muove “The Professor”, al secolo Benjamin Love, un docente di scienze esoteriche che lavora presso l’University College di Londra.

Possiamo dirvi che il suo profilo s’ispira al famoso attore britannico Peter Cushing, ma che nel suo DNA coesistono le figure di mitici classici e moderni come Van Helsing, il Doctor Who e Sherlock Holmes.

Disegnatori e scrittori di The Professor

Andrea Corbetta è anche il curatore delle copertine, ma per la realizzazione del fumetto ha collaborato con Carlo A. Martigli (Mondadori), Giancarlo Marzano (sceneggiatore del numero zero), Cristiana Astori e Giulia Carla De Carlo. Le tavole di questo albo di presentazione sono state realizzate da Andrea Cuneo (Soleil); nelle uscite successive troveremo le matite di Paolo D’Antonio, Germano Giorgiani, Riccardo Innocenti e Francesco Mobili.

La serie verrà pubblicata a cadenza bimestrale; gli albi verranno stampati nel formato 14x20 cm, conterranno 92 pagine in bianco e nero. Il numero zero avrà solo 16 pagine e sarà consegnato anche alle fumetterie. The Professor n.1 uscirà il 28 ottobre 2016 anche in edicola!

Per ulteriori informazioni sul progetto The Professor vi consigliamo di seguire la pagina Facebook e visitare il portale ufficiale.

Inoltre, possiamo già anticiparvi che l'opera verrà introdotta anche durante la XVI Edizione del TOHorror Film Fest (11-15 Ottobre 2016) a Torino.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.