L’immigrazione spiegata ai bambini, BeccoGiallo ha pubblicato l'opera di Rizzo e Bonaccorso

L’immigrazione spiegata ai bambini, Il viaggio di Amal è il nuovo graphic novel di Risso e Bonaccorso, edito da BeccoGiallo.

immigrazione-raccontata-ai-bambini675.jpg

L'editore BeccoGiallo ha pubblicato un testo educativo, intitolato L’immigrazione spiegata ai bambini, Il viaggio di Amal.

Questo graphic novel è stato realizzato da Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso ed è stato presentato come uno strumento utile per iniziare a parlare di immigrazione con i più piccoli.

La casa editrice lo ha messo in vendita al prezzo di € 13,00 e lo ha stampato in formato cartonato. Gli autori hanno realizzato ben 52 pagine a colori, nelle quali si affronta un tema delicato, all’ordine del giorno. Sulle barche, piccole e pericolanti, arrivano ogni giorno tantissime persone che cercano di trovare in Europa una nuova casa.

Rizzo e Bonaccorso, per parlare ai bambini di queste situazioni drammatiche, hanno scelto di rendere protagonisti dell’opera quattro animali: una gatta, un cane, una capretta ed un falco. Questi personaggi si ritrovano su una barca con i loro padroncini, fuggendo da uomini crudeli che hanno distrutto i loro paesi…

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.