American Gods, il libro culto di Neil Gaiman diventerà presto un fumetto

Sono passati ben quindici anni dall'uscita di American Gods, romanzo di Neil "Sandman" Gaiman che ha consacrato l'autore come romanziere. E ieri, finalmente, è stato annunciato l'adattamento a fumetti dell'opera!

american-gods-fumetto-copertina-cover-dark-horse-neil-gaiman-2017-preview.jpg

Noi lettori di fumetti ricordiamo sempre il grande Neil Gaiman per Sandman che, a mio modesto parere, è una delle opere del novecento più belle della nona arte. Ma Gaiman è stato (ed è ancora, per fortuna) un ottimo romanziere che, tra libri per ragazzi e opere un po' più mature, ha pubblicato qualcosa come una ventina di romanzi. E finalmente, a distanza di quindici anni dall'uscita di quello che viene considerato uno dei suoi capolavori, la Dark Horse Comics decide di realizzare l'adattamento a fumetti di American Gods, libro del 2001 che presto diventerà anche una serie TV!

Il fumetto, che sarà riadattato dall'autore P. Craig Russell con disegni di Scott Hampton, sarà sicuramente una riduzione a fumetti di un'opera originale decisamente complessa. Perché si, riadattare American Gods in chiave fumettistica non sarà facile, ma Russell (che già in passato ha lavorato a riduzioni di altre opere di Gaiman quali Coraline e The Graveyard Book) è un autore "scafato", quindi ho massima fiducia in lui.

Il fumetto di American Gods, che sarà composto di 27 uscite divise in tre story-arc, sarà pubblicato dalla Dark Horse a partire dal 15 marzo 2017.

via | Comic Book Resources

american-gods-fumetto-copertina-cover-dark-horse-neil-gaiman-2017.jpg

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.