Ms. Marvel diventa donna copertina per The Village Voice

La simpaticissima e fortissima Kamala "Ms. Marvel" Khan è diventata ormai uno dei personaggi più amati della Marvel. Ed è così amata che il magazine The Village Voice le ha persino dedicato una copertina!

ms-marvel-the-village-voice-cover-5-october-2016.jpg

Chi, tra voi, avrebbe mai immaginato che la bella e giovanissima Kamala "Ms. Marvel" Khan potesse diventare la donna copertina di The Village Voice, storico free press settimanale americano pubblicato a New York? Sicuramente in pochi avrebbero scommesso a suo favore, anche perché abbiamo capito che i personaggi dei fumetti sono spesso trattati in maniera superficiale dai media generalisti (soprattutto italiani). Ma negli USA sanno come parlare di certi argomenti e così, nel numero di The Village Voice uscito ieri, gli americani hanno visto Ms. Marvel capeggiare sulla copertina del "Voice" in versione "We Can Do It!". Ma perché mettere in copertina proprio Ms. Marvel?

La storia della settimana del Voice, intitolata "The Super Hero For Our Times", vede come protagonisti i supereroi dei nostri giorni, e si conclude con una bella intervista a G. Willow Wilson, autrice di Ms. Marvel. E la Wilson, giustamente, ha parlato delle minoranze etniche e religiose nei fumetti di oggi, dando la sua versione dei fatti e riportando alcune indiscrezioni sulla creazione di Kamala.

Questa uscita del Voice sembra molto interessante, e spero di riuscire a procurarmene presto una copia!

via | Newsarama

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.