Topolino, i fumetti da edicola pubblicati in Italia

I fumetti di Topolino pubblicati in Italia.

topolino-fumetto.jpg

Topolino ha una storia editoriale lunghissima e ciò che noi vediamo oggi è frutto di moltissimi mutamenti, grandi e piccoli. Il primissimo formato della rivista infatti era in senso orizzontale, con delle vere e proprie strisce: difficile da credersi poichè l'attuale formato a libretto è ormai quello che vediamo da tantissimi anni, con leggere variazioni di pochi cm. La primissima versione libretto fu della fine degli anni 40, di dimensione 12,5 × 18 cm.

Veniamo però al presente e arriviamo ai Topolino da edicola: come tutti sappiamo la cadenza di pubblicazione è il mercoledì una volta a settimana. Siamo attualmente arrivati, tenetevi forte, al numero 3176, uscito lo scorso 5 ottobre. Il sito di Topolino è fatto molto bene e vi mostra le uscite in edicola fino ad alcuni anni addietro, qualora voleste verificare la disponibilità o la data di uscita di alcuni numeri.

La famiglia "Topolino" ovviamente non si limita solo al fumetto omonimo, ma in edicola potete trovare altre storie che coinvolgono Topolino ed "amici". Possiamo trovare infatti Uack! (in uscita 1 volta al mese dal 2014), I Classici Disney, ovviamente Paperino e Paperinik e, non dimentichiamo assolutamente Topolino in versione digitale per iPad o Tablet Android, quest'ultimo ovviamente non in edicola ma acquistabile anche via abbonamento on line per gli appassionati.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.