NYCC 2016, la Titan Comics annuncia il ritorno di Dan Dare

La Titan Comics chiude il suo New York Comic-con 2016 con un annuncio eccezionale: la casa editrice britannica produrrà una nuova serie dedicata a Dan Dare, storico personaggio dei fumetti "Made in Britain"!

dan-dare-logo-titan-comics-2017-nuova-serie-anteprima.jpg

Il New York Comic-con 2016 della Titan Comics si è distinto per diversi annunci di stampo puramente "continuativo", con poche novità annunciate a discapito di tante e buone collaborazioni già in atto da tempo con franchise molto importanti. Ma tra le poche serie annunciate, la Titan è riuscita a piazzare il ritorno sulle scene fumettistiche internazionali di Dan Dare, storico personaggio dei fumetti anni 50 ideato da Marcus Morris e Frank Hampson per il magazine inglese The Eagle dal 1950 al 1967!

Già autori della ristampa di tutte le strip del Dan Dare "classico", gli editor della Titan Comics hanno deciso di riportare in pista il personaggio dopo più di dieci anni dall'ultima "resurrezione" fumettistica del "Pilota del Futuro". Una scelta coraggiosa, che la Titan sa bene di dover affidare ad artisti e autori che saranno in grado di affrontare la sfida con la consapevolezza di avere a che fare con un personaggio amatissimo come Dan Dare.

Il numero #1 della nuova serie di Dan Dare sarà pubblicato a febbraio 2017, anche se non si sanno ancora autori ed artisti coinvolti nel progetto.

via | Newsarama

dan-dare-logo-titan-comics-2017-nuova-serie.jpg

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.