Paperino e Paperina, le storie più romantiche

Le storie più romantiche tra Paperino e Paperina.

paperino-e-paperina.png

Paperino e Paperina ne hanno passate di belle e di brutte insieme: ufficialmente fidanzati, ma che non si fanno problemi, talvolta, a far ingelosire il compagno o la compagna e, in conseguenza, ad uscire o frequentare altri paperi! Paperina compare come personaggio nello stesso periodo di Paperino (parliamo dei lontanissimi anni 40), è una papera "sofisticata" che tiene molto ai contatti sociali, amante dello shopping, gestisce da sola una casa tutta sua.

Partirei dagli esordi, ossia da quando Paperina si trasferisce nel quartiere in cui abita Paperino (fumetto dal titolo Paperino e l'appuntamento). Il camion dei traslochi devasta il giardino del nostro papero che, imbufalito, decide di dirne quattro alla nuova venuta. Il tutto va in nulla quando Paperino si trova di fronte alla bellissima Paperina e la sua rabbia si dissolve scoppiando in una bolla di sapone.

Come abbiamo detto sopra, Paperina non manca di uscire con Gastone a volte per far ingelosire Paperino, sebbene alla fin fine rimanga sempre dedita al suo reale fidanzato. Arriviamo quindi a Il Sosia di Paperino in cui Paperina chiede a Paperino di diventare più raffinato, di parlare bene e di essere gentile. Paperino trova un suo sosia ma di maniere perfette da gentiluomo: decide dunque di mandarlo ad un appuntamento con Paperina. Che errore madornale! Paperino si ingelosisce sempre di più fino a voler picchiare il papero. La storia finisce assai male poichè Paperina scaccia entrambi i paperi e alla svelta! Quanto è stato simpatico però vedere Paperino al culmine della gelosia!

Paperina non ha smesso di soffrire: vediamo come in Il dilemma di Paperino la vicenda si faccia ancora più oscura per le sorti amorose dei due ma, naturalmente, l'amore vincerà sempre! Paperino è caduto vittima di un'amnesia, in questo modo si è dimenticato anche di Paperina. Oltre a questo ha acquisito una voce meravigliosa, diventando un famosissimo cantante. Povera Paperina, quanto deve soffrire! Ma il rimedio è a portata di mano: un altro bel trauma cranico a Paperino e tutto tornerà a posto! Non mancano ovviamente le parti comiche nella vicenda ma comprendiamo tutta la sofferenza di Paperina, dolce papera innamorata.

Arriviamo a Paperino e il dubbio sentimentale: il povero Paperino si trova a dubitare dell'amore della fidanzata poichè la vede strana e distaccata. I dubbi aumentano fino al momento in cui si convince che verrà presto lasciato. Il tutto si risolve nel migliore dei modi poichè Paperina non stava affatto pensando di lasciare il fidanzato ma...stava facendo le prove di una recita!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.