Wonder Woman sarà nominata ambasciatrice della Nazioni Unite

Di ambasciatori le Nazioni Unite ne han nominati tantissimi, e tutti sono stati sicuramente in grado di assolvere il loro compito. Ma quando si nomina come ambasciatrice un personaggio di fantasia come Wonder Woman, cosa succede?

wonder-woman-ambasciatrice-nazioni-unite-dc-comics-2016.jpg

Le Nazioni Unite hanno spesso dimostrato interesse nel vastissimo mondo della cultura e dell'intrattenimento nominando ambasciatori professionisti nel campo del cinema e dello spettacolo. Anche qualche personaggio di fantasia è diventato ambasciatore, in passato, diventandone così testimonial per svariate campagne di sensibilizzazione. Non sorprende quindi che Wonder Woman, uno dei personaggi femminili più amati del fumetto americano, sarà presto nominata ambasciatrice delle Nazioni Unite!

La cerimonia, che sarà officiata dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon il 21 Ottobre 2016, si svolgerà alla presenza della DC Entertainment President Diane Nelson e a un "ospite speciale" che, insieme ai due, annuncerà al mondo la nomina di Wonder Woman in qualità di ambasciatrice della Quinta Risoluzione. Una risoluzione interamente dedicata al superamento della differenza di genere tra uomo e donna.

Piccola nota: durante la cerimonia sarà presentata anche la nuova testata dedicata a Wonder Woman.

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.