Space Brothers - Fratelli nello Spazio e Iron Man, inedito manga crossover fra le due serie

E' stato realizzato un manga crossover one-shot fra le serie di Iron Man della Marvel e Space Brothers - Fratelli nello Spazio di Chuuya Koyama.

Space Brothers e Iron Man

Space Brothers - Fratelli nello Spazio e Iron Man - E' stato realizzato un insolito e inedito crossover fra il manga Space Brothers - Fratelli nello Spazio e Iron Man della Marvel Comics. Il mangaka Chuuya Koyama ha pubblicato un manga one-shot crossover di 17 pagine fra le due celebri serie. Il frutto di questa collaborazione è stato pubblicato sul numero di novembre della rivista mensile FRaU, edita da Kodansha e dedicata allo stile, alla cultura e alla moda femminile. Il titolo di questo crossover è #Special Tony to Mutta (#Special Tony & Mutta).

Crossover Space Brothers e Iron Man: la trama

In realtà questo one-shot dal titolo #Special Tony to Mutta fa parte del progetto dal Otona mo Hamaru Disney 10 no Riyū" (10 Reasons Adults Are Also Into Disney) della rivista. La trama del crossover vede Tony Stark arrivare sulla Luna nei panni... nell'armatura, volevo dire... di Iron Man a causa di un certo incarico. Qui incontrerà un confuso Mutta, uno dei personaggi principali di Space Brothers.

Sembra che Koyama adori particolarmente Iron Man fra tutti i personaggi Marvel. Ha poi dichiarato che aveva pensato che disegnare il crossover sarebbe stato facile e divertente, ma si è ricreduto quando si è accorto delle difficoltà del progetto. Si è infatti reso conto che mettere un supereroe Marvel in Space Brothers poteva sembrare un po' fuori luogo.

Comunque non è la prima volta che Tony Stark fa capolino in un manga o anime. Esiste un anime televisivo del 2010 dedicato a Iron Man, mentre il mangaka Kia Asamiya nel 2002 aveva disegnato la cover di Iron Man #400. Nel 2013 è uscito l'OVA Iron Man: Rise of Technovore, mentre nel 2014 è stata la volta dell'anime televisivo The Marvel Disk Wars: The Avengers. E ancora più di recente, Stark, gli Avengers e i Guardiani della Galassia sono stati coinvolti in un crossover con L'attacco dei giganti di Hajime Isayama.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.