New York Comic-con 2016, battuto il record di visitatori

L'edizione 2016 del New York Comic-con ha attestato una cosa molto, molto importante: la kermesse organizzata dalla ReedPOP cresce. E cresce molto, molto bene!

speaks onstage at Marvel's Iron Fist NYCC photo op at Jacob Javitz Center on October 8, 2016 in New York City.

La ReedPOP è indubbiamente una delle realtà più importanti che opera nel difficile reparto dell'organizzazione di eventi dedicati a fumetti, videogames, musica e quant'altro. Ed è proprio la ReedPOP l'azienda dietro al New York Comic-con che, come abbiamo visto, quest'anno è stato uno degli eventi più chiacchierati del web. E non poteva essere altrimenti, visto che i visitatori paganti del NYCC 2016 sono stati più di 180mila, 13mila in più rispetto all'edizione 2015 dell'evento!

Questo record personale, salutato con gioia dai vertici della ReedPOP, è però viziato da un'analisi dell'esperto di cultura pop Rob Salkwoitz, che ha calcolato qualcosa di molto particolare. A detta di Salkwoitz, solo il 6% delle persone intervenute al NYCC 2016 erano realmente interessate al fumetto, lasciando intendere che i visitatori fossero attratti più da serie TV e videogames che altro.

Salkwoitz avrà sicuramente fatto i suoi doverosissimi calcoli, ma 180mila persone hanno comunque pagato per visitare il NYCC 2016, ed è questo il dato che conta!

via | Newsarama

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.