Winnie the Pooh, i cartoni più belli dedicati al personaggio

I cartoni più belli di Winnie the Pooh.

winnie-the-pooh.jpg

Penso tutti conoscano l'orsetto Winnie the Pooh, la cui vita trascorre serenamente mangiando miele: il nostro orsetto vive in una quercia, ha tanti amici, compone poesie e, in generale, non ha preoccupazioni. La lista di cartoni a lui dedicati è lunga, e coinvolge spesso anche i suoi amici, assolutamente noti agli estimatori del genere: Ih-Oh l'asinello dal musetto depresso, Tigro il tigrotto vivace, il gufo Uffa, Pimpi il maialino e Tappo il coniglietto.

Voglio per prima cosa nominare un classico Disney: Le avventure di Winnie the Pooh del 1977. Questo è il primo lungometraggio a lui dedicato: conosciamo quindi l'orsetto Winnie che vive nel Bosco dei Cento Acri e che fa di tutto per riempire la sua pancia dell'adorato miele. Credo che, sebbene datato, questo sia il primissimo catone da vedere se si vuol entrare nel mondo di questo dolcissimo orsacchiotto amato da tutti i bambini!

Arriviamo a T come Tigro... e tutti gli amici di Winnie the Pooh, molto più recente, del 2000, in cui conosciamo meglio gli amici di Winnie: bisogna infatti avere un buon panorama completo per apprezzare il carattere e la dolcezza del nostro orsacchiotto. La compagnia della foresta infatti è un'unica famiglia, nonostante le differenze di specie e caratteri: questo è il bellissimo e positivissimo messaggio lanciato da questo altro lungometraggio imperdibile.

Nomino ancora solo Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera, prima di inserire le serie vere e proprie, poichè questo altro lungometraggio è liberamente ispirato a Canto di Natale di Charles Dickens ma con una festività differente. In questo caso, infatti si parla di Pasqua e dell'organizzazione dei festeggiamenti, con relative uova decorate etc etc.

Veniamo ora alle serie televisive, numerose e molto apprezzate in generale. Iniziamo con I miei amici Tigro e Pooh, serie che ha debuttato in Italia nel 2007, composta da ben 87 episodi. I nostri protagonisti vestono i panni di Super Detective insieme ad una bimba di nome Darby: il loro compito è quello di risolvere tutti i misteri che verranno loro proposti. Vi ricordo che le serie precedenti a questa sono Le nuove avventure di Winnie the Pooh, del 1988 e Il libro di Pooh del 2001.

Non voglio dimenticare nemmeno i cortometraggi: Winnie The Pooh - 1,2,3 Alla scoperta dei numeri, il cui proposito è ovviamente avvicinare i bambini ai numeri, e Winnie The Pooh - L'avventura di San Valentino special dedicato alla romantica festività.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.