A-Force, la Marvel ha chiuso la testata

Che la Marvel volesse chiudere A-Force lo si sapeva già, ma con l'uscita delle varie solicitations dei fumetti in uscita i prossimi mesi si è confermata semi-ufficialmente la cosa!

a-force-8-cover-marvel-2016-detail.jpg

Uno dei progetti più interessanti del post-Secret Wars è stato sicuramente A-Force, testata ideata dalle autrici G. Willow Wilson e Marguerite Bennett (con disegni di Jorge Molina) che, nelle intenzioni della Marvel, avrebbe dovuto narrare quanto di meglio hanno da offrire le supereroine della "Casa delle Idee". L'idea era molto interessante, ma dopo un inizio abbastanza promettente (il numero #1 superò abbondantemente le 100.000 copie vendute), A-Force riusciva a stento a superare le 20.000 copie vendute. E come avete intuito, A-Force non ha soddisfatto le richieste della Marvel e, con il numero #10 di ottobre 2016, la testata cesserà di esistere!

Anche se dalla Marvel nessuno ha voluto confermare la cosa, da qui fino a gennaio 2017 non è prevista nessuna nuova uscita legata ad A-Force, e sembra a rischio anche la realizzazione di un TP dedicato alla serie. Un disastro, per chi ha acquistato in buona fede il prodotto.

Questa pianificazione scellerata di nuove uscite e di chiusure improvvise farà davvero bene alla Marvel?

via | Newsarama

a-force-8-cover-marvel-2016.jpg

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.