Anime da vedere a novembre 2016, i nostri consigli

Le animazioni da vedere a novembre 2016.

anime-da-vedere-novembre-2016.jpg

Le serie di animazione da vedere sono sempre numerosissime, ovviamente ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze: vediamo di capire, accontentando un po' tutti, quali sono le migliori animazioni per il mese di novembre 2016.

Come ben sapere hanno ormai debuttato tutte le animazioni autunnali 2016, e proprio tra queste vediamo quali sono state le maggiormente gradite.

Non si può non iniziare da 3 gatsu no Lion: Rei è un ragazzetto normale, assolutamente nella media in tutto, e perfino piuttosto pigro! Il giovane si appassiona allo shogi ( un gioco di strategia) e da questo compirà i primi passi verso una crescita personale. Lo aiutano nella crescita anche le vicine di casa, due giovanissime ragazze, Hinata e Momo, oltre ad Akari. Vedere un certo tipo di vita, conoscere persone gentili porterà il giovane ad imparare finalmente a comunicare e lo scuoterà dal suo torpore.

Hibike! Euphonium stagione 2: non so se avete ovviamente seguito la stagione 1, assolutamente piacevole sotto molti punti di vista. La narrazione è brillante e i personaggi davvero appassionati, oltre naturalmente a dilettarci con pezzi musicali all'altezza. Per gli amanti del genere penso possa essere un altro mattoncino da aggiungere alla collezione di anime da visionare.

Udon no Kuni no Kiniro Kemari non può che essere per gli amanti del Giappone. Il succo della storia è che un giovane si prende cura di un bimbo/volpe, ma il pezzo forte della vicenda sono sicuramente la grafica, la visione della vita serena di paese, la natura nipponica e la bellezza della "provincia", oltre ovviamente al cibo. Credo che esteticamente questa sia in assoluto la miglior animazione della stagione, sebbene ve lo dico francamente, se non amate i piccoli dettagli, il tutto risulterà per voi estremamente noioso. Questo è il genere di animazione che viene fuori sul lungo periodo, che si apprezza a piccoli bocconi e non guardando 10 puntate di fila.

Shuumatsu no Izetta: nel 1940 la Germania attacca il regno di Elystadt, luogo fantastico ricco di verde e di meravigliosi corsi d'acqua. Izetta è l'ultima strega sopravvissuta di un clan. Il suo potere è saper manipolare le cose al solo tocco: il suo compito è aiutare il regno in guerra. Nonostante tutta un serie di nomi inventati e la poca accuratezza dal punto di vista storico (il tutto è voluto, ovviamente), penso che questa animazione abbia un buonissimo potenziale.

Specifico per appassionati: Tiger Mask W. Questa animazione può piacere sia ai nostalgici dell'Uomo Tigre, sia agli appassionati di wrestling (alcuni personaggi sono infatti ispirati a lottatori reali).

Cosi come il precedente, ecco anche All Out!!, questa volta però per gli amanti di animazioni sportive: Kanagawa Highschool, club di rugby. Sicuramente uno sport un po' differente dai classici!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.