Le bizzare avventure di JoJo: il cartone animato offende l’Islam

jojo bizarre adventureQuesta è forse l’avventura più bizzarra per Le bizzare avventure di JoJo, che si trova sotto accusa in Giappone per aver offeso i fedeli musulmani. Il manga creato da Hirohiko Araki è stato adattato in un anime, ma sembra proprio che gli animatori si siano presi qualche libertà di troppo.

In una scena dell’episodio The Mist of Vengeance il malvagio Dio Brando progetta di uccidere il protagonista Jotaro Kujo mentre legge un libro. Nella scena del manga, che vedete qui a fianco, il cattivo di Le bizzare avventure di JoJo legge un libro con scritte incomprensibili. Nell’adattamento animato gli animatori hanno invece inserito frasi del Corano.

Questo ha provocato le proteste online della comunità musulmana, perché quella scena implicitamente rappresenterebbe tutti i musulmani come terroristi. Il Ministro degli Esteri ha già chiesto scusa, la casa editrice Shueisha ha deciso di bloccare la vendita dei manga e dei DVD dell’anime Le bizzare avventure di JoJo e si è giustificata affermando che gli animatori non conoscevano il significato e la provenienza delle frasi inserite nel libro.

Ciccando su Continua potete vedere l’immagine incriminata dell’anime.

Via | Japan Today

jojo bizarre adventure

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

12 commenti Aggiorna
Ordina: