I Simpson, gli speciali di Halloween più spaventosi

Gli speciali di Halloween più spaventosi dei Simpson.

la-paura-fa-novanta.jpg

Quali sono gli episodi di Halloween più paurosi dei Simpson? Bisogna dire che quando si parla di Simpson è ovviamente immancabile una vena comica/ironica, quindi ovviamente nonostante le puntate di Halloween siano in versione horror, non ci priviamo mai di qualche sorriso.

Le puntate speciali dedicate ad Halloween si intitolano "La paura fa novanta" e sono presenti dalla seconda serie in poi.

Inizierei con la paura fa novanta -XIV- La morte impazzita. Homer uccide la morte e prende il suo posto, ovviamente con allucinanti conseguenze. Ma i problemi non terminano qui, infatti tra le persone che la morte deve portare con sè compare anche Marge. Nella seconda storia, Frinkenstein, di evidente ispirazione, il dottor Frink resuscita suo padre e questi si rivela un violento che uccide a caso rubando addirittura parti del corpo. Infine, in Fermate il mondo, voglio scherzare , Bart e Milhouse trovano un orologio speciale che ferma il tempo a loro piacimento, peccato che rompano tale orologio lasciando Springfield immobile.

La paura fa novanta- IV-. in Il Diavolo e Homer Simpson, Homer per golosità vende la sua anima al diavolo per una ciambella. Sarà dannato non appena avrà finito di mangiarla, ne conserva quindi un pezzettino ma a causa della sua enorme ingordigia la divora entro breve. Fortuna vuole che l'anima di Homer appartenga a Marge dal giorno del loro matrimonio! In conseguenza il Diavolo non potrà torturarlo a vita. Terrore a cinque piedi e mezzo invece ci parla di un gremlin che pare vedere solo Bart. Bart viene rinchiuso in quanto considerato pazzo: il gremlin lo saluta con tanto di testa mozzata di Ned tra le mani. Infine in Dracula di Bart Simpson, la famiglia viene invitata ad una cena organizzata dal signor Burns. A quanto pare Burns è un vampiro e vampirizza Bart: il finale però riserva una sorpresa in quanto il capo dei vampiri non è assolutamente il signor Burns, ma qualcuno di ben più vicino alla famiglia Simpson.

Il ricordo della Paura fa Novanta più allarmante è stata la scoperta del gemello di Bart nella serie 8. In La cosa e io infatti la famiglia Simpson sente degli strani rumori provenire dalla soffitta. I genitori dei ragazzi proibiscono loro di salire, tuttavia Lisa e Bart salgono in soffitta e scoprono Hugo, gemello di Bart considerato pericoloso. In realtà non è Hugo il fratello cattivo, infatti in soffitta avrebbero dovuto rinchiudere qualcun altro! In La Vaschetta della Genesi Lisa riesce a creare un piccolo mondo in miniatura, Bart ne distrugge gran parte: in tutta risposta gli abitanti attaccano Bart e miniaturizzano Lisa. A questo punto iniziano i pasticci! Infine in Cittadino Kang gli alieni rapiscono Homer chiedendogli dove è il leader del pianeta Terra. Homer spiega che a breve ci saranno le elezioni: a questo punto gli alieni rapiscono i candidati e prendono i loro posti. Vince le elezioni Kang, che sottometterà il pianeta.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.