I manga in uscita a novembre 2016, i nostri consigli

I manga da leggere in uscita a novembre 2016.

shirley-kaoru-mori.jpg

Vediamo le uscite dei manga relative a novembre 2016.

Iniziamo con la JPop che ha annunciato Shirley, di Kaoru Mori, già in anteprima al Lucca Comics. Una giovane ragazza appena tredicenne viene assunta per il lavoro di maid da Miss Bennett, padrona di una piccola attività commerciale. Miss Bennett stessa è molto giovane e bella ma non riesce a gestire la casa e l'attività: decide di tenere al suo servizio Shirley, nonostante la giovanissima età della fanciulla. Sempre apprezzabile per gli appassionati la descrizione della vita tranquilla di sole donne e della società inglese.

Da seguire l'uscita della novel di Tokyo Ghoul: a novembre è prevista la prima (per ora sono 3).

Planet Manga, in uscita il primo numero di Dimension W, scritto e disegnato da Yūji Iwahara. Parliamo di un prossimo futuro in cui cavi, batterie etc etc non esiteranno più come metodo energetico, sostituito dai coil di fonte inesauribile.

Torna Aya Nakahara (autrice di Lovely Complex) con Amami lo stesso. Questa volta parliamo di un amore più "adulto" che forse ci dimostrerà come la vita...possa iniziare a 30 anni!

Vi ricordo inoltre Assassination Classroom, in corso, che ha dato origine sia a due serie di animazione, che al live action. Un insegnante parecchio bizzarro insegna in una scuola dove gli studenti hanno come missione quella di tentare di ucciderlo! Tale insegnante è infatti un alieno e si ripropone di distruggere il pianeta!

In arrivo anche Psyco Pass, dal 10 novembre, di Hikaru Miyoshi. Lo Psyco Pass è un metodo futuro attraverso il quale si può calcolare in che percentuale una persona ha possibilità di commettere un crimine o meno.

Vi ricordo infine la ristampa dal 24 novembre del manga l'Attacco dei Giganti che, sospetto, non necessiti di nessuna ulteriore presentazione.

Per RW Edizioni /Goen, vi ricordo in corso Food Wars, manga di enorme successo con relativa serie di animazione, e la meravigliosa Lady Oscar, chiaramente imperdibile.

Star Comics: da continuare a seguire Seven Deadly Sins, di cui è nota anche la serie di animazione, oltre all'uscita di Touch, un classico di Mitsuru Adachi. Ricordo anche in corso Haikyu!! appassionante manga a tema pallavolistico di cui certamente conoscete anche le serie di animazione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.