Invincible Iron Man #1, Ariell Johnson appare sulla variant della sua fumetteria!

Ariell Johnson non è sicuramente una delle persone più conosciute qui in Italia, ma in America la sua fumetteria è diventata molto, molto famosa. Tanto famosa che la Johnson è apparsa anche sulla cover di Invincible Iron Man #1!

invincible-iron-man-1-variant-cover-ariell-johnson-detail.jpg

Da quando la Marvel ha lanciato l'iniziativa delle variant cover personalizzate per ogni fumetteria americana che avesse rispettato determinati requisiti (soprattutto sugli ordinativi), tanti artisti statunitensi (e non) hanno provato a realizzare delle illustrazioni che potessero raffigurare al meglio lo spirito dei negozi in questione. Ma con la Amalgam Comics & Coffeehouse di Philadelphia, l'artista Elizabeth Torque si è superata, arrivando addirittura ad accoppiare la giovane Riri ad Ariell Johnson, la carismatica proprietaria della fumetteria della east cost americana!

Anche se da noi è poco conosciuta, la Johnson è una piccola star dell'industria fumettistica americana. Il motivo è semplicissimo: oltre ad essere un'imprenditrice di successo, la Johnson è stata (ed è tutt'ora) l'unica afroamericana ad aver avviato una fumetteria nella costa est degli States! Ed immagino che, pur essendo una donna decisamente tosta, la Johnson abbia sudato le fatidiche "sette camicie" per arrivare a realizzare il suo sogno.

Ora vi chiedo: secondo voi, un'iniziativa come quella della Marvel, è replicabile anche in Italia?

via | Newsarama

invincible-iron-man-1-variant-cover-ariell-johnson.jpg

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.