Neil Gaiman dirigerà il film su Death?

DeathSecondo quanto riportato da The Beat, Neil Gaiman dovrebbe dirigere la trasposizione cinematografica di Death: l'alto costo della vita, la prima miniserie dedicata alla sorellina più famosa di Morfeo, il re dei sogni protagonista della serie Sandman, ideata nel 1988 da Gaiman e Sam Kieth.

Morfeo, la personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, è conosciuto con diversi nomi tra i quali Sogno, Oneiros, il principe delle storie e altri ancora. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano un particolare aspetto dell'esistenza umana come il delirio o la disperazione. Tra gli Eterni figura preminente è Death, personificazione della Morte nelle sembianze di una fanciulla dal look gotico che si incarna in un essere umano una volta ogni secolo per capire meglio coloro cui fa visita alla fine della vita, come raccontato nel volume di cui sopra, volume che potrete comprare dal 15 giugno grazie alla ristampa della Planeta.

Attualmente riguardo al film in questione si sa invero molto poco, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda l'inizio delle riprese anche se si vocifera dell'autunno di quest'anno. Imdb tace a riguardo, come potete vedere nella pagina dedicata ai progetti di Gaiman e quando Imdb tace significa che l'attesa sarà decisamente lunga.

Via IlBlogDell'Elite

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: