Fantastici Quattro: il film che non avete mai visto

Fantastici quattroFantastic Four: Rise of the Silver Surfer sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo e potreste pensare che sarà il secondo lungometraggio dal vivo dedicati ai personaggi Marvel, e invece...

Correva l'anno 1994 e la Constantin Films di Bernd Eichinger deteneva i diritti per l'adattamento cinematografico del fumetto ma non era stata in grado di portare a termine la pre-produzione del progetto. Decise così di affidarsi alla New Horizons di Roger Corman, regista horror divenuto un vero e proprio autore di culto per le sue produzione a basso budget e ad alto tasso di creatività, per riuscire a girare il film prima di perdere i diritti di sfruttamento dei personaggi per eventuali film futuri, alla condizione che il film non venisse mai distribuito.

Ne risultò un film assurto a perla del trash con una recitazione mediocre, una sceneggiatura traballante e degli effetti speciali semplicemente inadeguati ai poteri dei Fantastici Quattro. Come detto sopra il film non sarebbe dovuto circolare in alcun modo ma, leggenda vuole, di questo piccolo particolare erano a conoscenza solo produttori e regista mentre gli attori, convinti di essere entrati nella storia del cinema interpretando alcuni dei più famosi personaggi dei fumetti, girarono gli Stati Uniti in lungo e in largo per promuovere il loro film della vita.

La pellicola è divenuta popolare tra gli appassionati grazie a veri e propri bootleg pirata passati di mano in mano che ne hanno alimentato la leggenda e ora, grazie a Youtube, potete vederne il trailer cliccando dopo il continua.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

8 commenti Aggiorna
Ordina: