Tarzan - Wow Spazio Fumetto inaugura una mostra per i suoi 100 anni

Tarzan ha superato da un pezzo l'età pensionabile imposta dal governo Monti, per questo da un po' di tempo vive senza troppi affanni.

Purtroppo per lui non ha più il fisico adatto per andare in giro per la giungla come un ragazzino, visto che ha compiuto ben cento anni. Un traguardo importante per questo personaggio che è diventato il protagoniste di mille avventure letterarie, cinematografiche e fumettistiche. Qualcuno si è ricordato di festeggiare Tarzan a dovere. Wow, il Museo del Fumetto di Milano ha riservato uno spazio speciale all'Uomo Scimmia creato nel 1912 da Edgar Rice Burroughs sulle pagine della rivista All – Story Magazine.

Wow Spazio Fumetto ha preparato una mostra che sarà aperta al pubblico dal 1 al 23 settembre 2012. L'urlo di Tarzan - questo il titolo della mostra-evento, prevede "un percorso espositivo che celebra cento anni di mito attraverso l’esposizione di testimonianze davvero uniche, dai manifesti dei film più memorabili (e non) alle tavole originali dei grandi maestri del fumetto che si sono cimentati con le sue avventure, come Hal Foster e Burne Hogarth, il Michelangelo del Fumetto, memorabilia, gadget, foto di scena, estratti video, videogames e tanto altro."

I fan di questo eroe non possono chiedere di più. Pronti per accompagnare "nonno-Tarzan" anche in questa nuova avventura?

via | La Stampa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.