ProGlo - evento a Vigevano, 26 Luglio 2008


L'Associazione Culturale Prospettiva Globale, in collaborazione con l'Associazione Culturale La Barriera, organizza sabato 26 Luglio la prima edizione del Teaching Comics Contest: fumettisti professionisti si sfideranno nella guida alla creazione di un fumetto di alcune squadre di appassionati, dal soggetto ai dialoghi, dall'impostazione della tavola allo stile grafico.

L'evento sarà ospite della Festa della Barriera, a Vigevano, e si svolgerà lungo tutto l'arco della giornata, al termine della quale verranno proiettati dei corti d'animazione di carattere fumettistico. Le metodologie di realizzazione e il formato del fumetto sono liberi. Riusciranno gli autori-insegnanti a guidare i loro allievi nella realizzazione di un'opera nel tempo a disposizione? Gli studenti-appassionati saranno in grado di soddisfarli?

Il giudizio sarà lasciato al pubblico, e il vincitore verrà pubblicato sul mensile La Barriera. Le iscrizioni degli aspiranti allievi sono aperte a qualsiasi persona sopra in quindici anni. Le richieste possono essere inviate all'indirizzo: andrea.spacca@progloedizioni.com (contattabile anche per ogni altra informazione o curiosità ).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.