I Guerrieri della Notte: da film a fumetto

i guerrieri della notteI Guerrieri della Notte (in originale The Warriors) diventerà una serie a fumetti nel 2009. Lo ha annunciato la casa editrice americana Dabel Bros., che distribuirà il fumetto de I Guerrieri della Notte in concomitanza al 30esimo anniversario del film cult diretto da Walter Hill e basato su un libro di Sol Yurick.

Il film del 1979 racconta la storia di una gang di strada chiamata i Guerrieri, che si distingue per i corpetti in pelle senza maniche, che trova rifugio a Coney Island dopo essere stata ingiustamente accusata dell'omicidio del membro di un'altra gang. In Italia I Guerrieri della Notte fu vietato ai minori di 18 anni per la violenza della storia.

Secondo quanto dichiarato dalla casa editrice Dabel Bros. la serie a fumetti inizialmente ripercorrerà le vicende del film, per poi allargare la storia. Nei fumetti ritroveremo tutte le altre gang protagoniste de I Guerrieri della Notte. Inoltre, gli autori hanno promesso che il fumetto non verrà adattato per un pubblico più giovane, ma manterrà lo stile crudo del film.

via | Splash Page

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.