Spiderman: l'ultima caccia di Kraven con la Gazzetta

Spiderman01Oggi, allegato con la Gazzetta per la serie dedicata a Spiderman, trovate L'ultima caccia di Kraven
, firmata da J.M.De Matteis ai testi e Mike Zeck al tavolo da disegno.

Uscita per la prima volta durante il 1987 la serie vede uno Spiderman oscuro e disperato come accade raramente durante tutta la sua vita editoriale. Gli anni '80 sono infatti un periodo particolare per il fumetto americano che vede autori come Miller con il suo ciclo di DareDevil o il suo Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Moore con Watchmen portare il supereroe a un più alto livello di profonodità e grandezza.

Anche Peter Parker, probabilmente il personaggio più solare e scanzonato del panorama supereroistico, necessita di una storia intensa e oscura e di un nemico letale da affrontare. DeMatteis imbastisce così una storia violenta, incalzante e senza scampo che vede il tessiragnatele affrontare Kraven il cacciatore deciso a sbarazzarsi per sempre di Spiderman, l'unica preda a essergli sfuggita, un'onta che potrà essere lavata esclusivamente col sangue.

Il volume in edicola è un'occasione ghiottissima per i nuovi fan di conoscere un lato poco conosciuto dell'Uomo Ragno e per i vecchi di rileggere ancora una volta un piccolo gioiello della nona arte.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: