Comicon Edizioni - Arrivano I "fumetti" Fondamentali


Comicon ha una lunga esperienza di pubblicazioni.

Sin dal 1998 (prima edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli) ha provveduto a rilasciare cataloghi, fumetti, saggi di approfondimento. Ad oggi si contano nel catalogo più di 40 titoli, suddivisi in varie collane tra Libri, Cataloghi, Ristampe Storiche, Co-edizioni con le principali case editrici di Fumetto italiane e collaborazioni con i maggiori interpreti della Nona Arte. E' arrivato il momento per Comicon di fare qualcosa in più. Comicon, a partire dall’autunno 2012, lancerà la nuova collana di Fumetti: I Fondamentali, inediti e ristampe, curate filologicamente, di opere di grandi autori internazionali da considerare come riferimento definitivo per tutti i lettori.

Per il momento sono stati annunciati i primi due autori che verranno presi in considerazione per il lancio di questa prestigiosa collana: Jean “Moebius” Giraud (del quale verrà pubblicato l'inedito Inside Moebius) e Tanino Liberatore (che sta supervisionando con gli eredi di Stefano Tamburini la realizzazione della prima integrale italiana di Ranxerox).

Una proposta entusiasmante quella di Comicon che rilascerà i nuovi volumi nelle fumetterie di tutta Italia tramite Alastor e PAN, e nelle librerie di varia attraverso i servizi di PDE. Per l'occasione aspettiamoci mostre, incontri con gli autori, performance, laboratori, sessioni di firme ed edizioni speciali ecc... Per ogni titolo COMICON Edizioni le informazioni complete sono disponibili all’indirizzo del negozio online: www.comicon.it/shop/

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.