Nuove uscite per Batman

Batman-01Esce in questi giorni per la Planeta il primo numero della nuova serie mensile dedicata a Batman. L'albo, spillato da 48 pagine a 2,95€, presenterà Batman and son, la run scritta da Grant Morrison e disegnata da Andy Kubert che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico negli stati uniti andando a stravolgere lo status quo del cavaliere oscuro toccando personaggi e trame dal passato più o meno remoto del personaggio. Inoltre troviamo in appendice la run di Paul Dini e J. H. Williams III apparsa su Detective Comics, una serie di avventure autoconclusive dal sapore classico.

Le novità riguardanti il difensore di Gotham sono però lungi dall'essere concluse. In autunno infatti potremo comprare sia Leggende di Batman, serie che pubblicherà sia storie tratte da Legends of the Dark Knight ( ve ne avevamo parlato qui ) sia storie fuori collana, sia Batman Arkham Asylum, una serie di dieci volumetti quindicinale che presenterà nel primo numero Arham Asylum Living Hell scritta da Dan Slott.

Sempre per l'autunno è in arrivo la ristampa in Edizione Absolute di Arkhan Asylum, graphic novel acida e inquietante scritta da Grant Morrison e illustrata da Dave McKean che racconta la storia che sta dietro la costruzione del manicomio criminale di Gotham City che da il nome al volume. Pare inoltre che ci sarà una ristampa in Edizione Absolute di The Killing Joke, graphic novel scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland che vede come protagonista assoluto il Joker in una delle sue apparizione più disturbanti e fondamentali per la continuity di Batman.

Via | IlForumdiComicus.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: