Oreimo - Termina il manga di Tsukasa Fushimi

E' da poco uscito in Giappone il volumetto numero 11 della light novel di Tsukasa Fushimi dal titolo Oreimo, e con esso l'annuncio che il volumetto numero 12 sarà l'ultimo. Non ditemi che non conoscete la vicenda! Oreimo ha infatti riscosso un notevole successo sotto forma di animazione: la prima serie è uscita nel mese di ottobre del 2010, in 12 puntate; pare ne sia prevista una seconda stagione, in data da definirsi.

Per chi ancora non conoscesse la storia: la protagonista è la giovane Kirino, all’apparenza una ragazza delle superiori normalissima, estremamente popolare a scuola perchè molto bella e incredibilmente intelligente.

Ciliegina sulla torta: fa anche la modella di riviste per adolescenti alla moda. Kyōsuke è invece il fratello banalotto, di media intelligenza, non bello, non coraggioso, insomma, il tipico giapponese medio. Un giorno il ragazzo trova in casa un eroge game per terra. Di chi sarà mai? Ma ovviamente dell’irreprensibile sorellina! Fino a quel momento Kyōsuke è sempre stato completamente ignorato come essere umano da Kirino, da quando però la tremenda passione della sorella è stata scoperta, i due si avvicinano e Kyōsuke sarà l’unico a sapere questo inconfessabile segreto.

Personalmente ho sempre trovato la serie piacevole e moderatamente divertente: un passatempo da visionare con tranquillità per sorridere e trascorrere minuti rilassanti. Peccato che la light novel volga al termine: mi consolerò con l'uscita della seconda serie di animazione, sperando non ci facciano troppo attendere.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: