I manga targati MX - Venus Wars vol. 1 [di 4]

venus war

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi manga targati MX (la nuovissima linea editoriale della Magic Press dedicata ai manga da collezione, diretta da Andrea Materia).

Oggi vi presentiamo Venus Wars, l'opera di Yoshikazu Yasuhiko che sarà proposta in una edizione lussuosa con sovracopertina (periodicità bimestrale) composta da quattro volumi da circa 260 pagine (b/n e colore). Il prezzo di questa riedizione deluxe è stato fissato a € 5,90. Non perdete assolutamente le tavole in anteprima, poste alla fine di questo articolo.

Un gigantesco asteroide di ghiaccio entra in collisione con Venere. L’impatto con l’asteroide cambia la morfologia del pianeta, rendendolo abitabile. 80 anni dopo l’insediamento dei primi coloni, i due stati venusiani Ishtar e Aphrodia si dichiarano guerra. Per contrastare i potenti mezzi corazzati di Ishtar, l’esercito di Aphrodia istituisce un corpo speciale equipaggiato con veloci motocicli armati, gli Hound…

Torna il vero, inimitabile capolavoro fantascientifico di Yoshikazu Yasuhiko, l’autore che in coppia con Yoshiyuki Tomino creò il fenomeno Kidou Senshi Gundam.

Per la gioia di tutti i collezionisti, MX riproporrà Record of the Venus Wars, già apparsa in Italia nel 1992 e ormai introvabile, per la prima volta con traduzioni fedeli al testo giapponese, per la prima volta in formato tankoubon originale con sovracopertine, e per la prima volta in senso di lettura giapponese.

Venus Wars vol. 1 [di 4]
di Yoshikazu Yasuhiko
Periodicità: bimestrale
Dati tecnici e Prezzo: 256 pagine b/n e 2 a colori – 15 x 21 cm, Brossura con Sovracopertina, € 5,90

venus war

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: