Il seguito di Scontro di Titani di Harryhausen a fumetti

Harryhausen-01A partire da maggio giungerà nelle fumetterie americane il seguito del capolavoro di Ray Harryhausen del 1981 Scontro tra Titani, film cult che fu il canto del cigno degli effetti speciali che sfruttavano l'animazione a passo uno di pupazzi e l'interazione con attori e di cui Harryhausen è stato il massimo esponente, omaggiato da generazioni di cineasti successive, basti pensare agli scheletri che potete ammirare ne L'armata delle tenebre di Sam Raimi.

Wrath of the Titans
, questo il titolo della serie che racconterà gli avvenimenti accaduti 5 anni dopo quanto visto nel film, vedrà Harryhausen coninvolto in veste di supervisore dei testi di Darren Davis. Seguiranno poi altre serie basate sui personaggi dei film quali 20 Milion Miles More, seguito di A 30 milioni di chilometri dalla Terra del 1955, Jason and the Argonauts:Kingdom of Hades, legato a Gli Argonauti, film del 1962 e tra i più amati tra quelli realizzati da Harryhausen, e infine Sinbad: Rogue of Mars, basato sul personaggio di Sinbad, reso famoso da Harryhausen nel film Il viaggio fantastico di Sinbad.

In questi ultimi progetti la presenza di Harryhausen sarà decisamente maggiore in quanto collaborerà direttamente alla stesura dei testi. Per un'anteprima tratta dai primi due numeri di Wrath of the Titans vi rimando qui, mentre qui potrete trovare altre informazioni riguardanti le numerose serie in preparazione direttamente dal sito della Prism Comics che li produrrà.

Via | ComicBookResources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: