I Thundercats arriveranno sul grande schermo

Thundercats-01Secondo quanto riportato da Variety in questa notizia, lo sceneggiatore Paul Sopocy è stato ingaggiato dalla Warner Brothers per scrivere la sceneggiatura del lungometraggio animato in CGI che dovrebbe arrivare in un prossimo futuro nei cinema basato sulla serie animata degli anni '80 Thundercats.

Direttamente dagli anni '80 vi riporto la presentazione che accompagnava gli episodi della serie

...Da una lontana galassia sconosiuta, portando con se le leggi e gli ideali di un pianeta condannato (Thundera), giunsero i Thundercats... Jaga il saggio, Tygra l'invisibile, Cheetara la guizzante, Panthro il mastro di potenza... Willykit e Willycat... E Snarf, il miagolone... Tutti avevano giurato di proteggere il loro giovane signore Lion-O, e di svelargli i segreti dell'Occhio di Thundera, incastonato nell'elsa della mitica spada della veggenza... Ma il possesso dell'Occhio di Thundera è bramato anche dai perfidi mutanti... Uniti in una diabolica alleanza a Mum-Raa... Il nero sacerdote senza età della prima terra... Acerrimo nemico e persecutore dei... Thundercats...

La serie andò in onda dal 1985 al 1990 per un totale di ben 130 episodi e venne anche trasposta in diversi fumetti, prima dalla Marvel con una ventina di episodi poi dalla Wildstorm, una divisione della DC Comics, che produsse alcune miniserie e diversi numeri unici a partire dal 2002. Una curiosità: nel 2003 i Thundercats si incontrarono con Superman durante un crossover intitolato Superman/Thundercats scritto da Judd Winick e disegnato da Alé Garza. Attualmente non si sa ancora nulla riguardo a regista e attori implicati nella lavorazione, quindi direi che l'attesa sarà decisamente lunga. Nel frattempo potete concludere questo salto nel passato guardando la sigla del cartoon dopo il continua. Ho!


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.