Diabolik - La nuova serie tv prodotta da Sky

diabolik 50

Tutto confermato: Diabolik arriverà in tv!

Ci sta pensando Sky a festeggiare alla grande i 50 anni dalla creazione del ladro più famoso in Italia. Verrà presentata una serie tv con protagonista il re del terrore, che mira ad essere il futuro fenomeno televisivo! Questo è quanto è stato annunciato in un comunicato stampa ufficiale intitolato Il ritorno di Diabolik. Prossimamente su Sky Cinema e dove leggiamo:

Il personaggio creato dalle sorelle Giussani, arriverà in tv. Si tratterà di 13 episodi che ricalcheranno in maniera fedele la linea tracciata dalle due autrici e ricreeranno quell'immaginario senza tempo che, ancora oggi, conquista 400mila lettori al mese ed ha all'attivo circa 800 pubblicazioni con storie originali. Il progetto sarà realizzato con la collaborazione di Mario Gomboli, che ha raccolto l'eredità delle sorelle Giussani e ne ha proseguito l'avventura, curando la pubblicazione dei fumetti attraverso la casa editrice Astorina.

La serie tv è un omaggio grandissimo a chi ha scritto la storia del fumetto italiano ed anche a chi da sempre segue ed ama un personaggio immortale, che presto verrà presentato in una versione tutta alternativa in un volume intitolato Dk - Work in Progress, che presenta il soggetto di Mario Gomboli, la sceneggiatura di Tito Faraci e i disegni di Giuseppe Palumbo (per altre info cliccate qui).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.