Panini Comics presenta: Bakuman Contest Event! Il tuo manga tra le mani di Takeshi “Death Note” Obata!

Bakuman. - Akito e Moritaka

Interessante iniziativa di Panini Comics rivolta a tutti gli aspiranti mangaka italiani! Tra i requisiti indispensabili richiesti, la velocità, anzi, la super-velocità, e la disponibilità a presenziare all'imminente Lucca Comics & Games. Al di là dell’ovvia abilità nel disegno e nella sceneggiatura necessaria per il contest, infatti, i due punti sopra indicati sono imprescindibili.

Perché? Perché il “Bakuman Contest Event!” scade il 17 ottobre, data entro la quale le quattro tavole in stile manga richieste dalla redazione di Planet Manga devono pervenire negli uffici dell'editore, e il tempo è davvero poco. Non si accenna, in effetti, all’invio degli elaborati tramite e-mail, e considerando anche l'espletamento dei servizi postali potrebbe essere un problema da non sottovalutare. Tutti i dettagli nel comunicato dopo il salto. Piccola inezia: il vincitore sarà scelto nientemeno che da Takeshi “Death Note” Obata e dal suo “acuto e inflessibile” editor in persona!

Siete pronti a mettervi in gioco come futuri mangaka e a sottoporre il vostro lavoro al severo giudizio di due grandissimi professionisti del mondo dei manga?
Preparate una storia completa disegnata in stile manga e inviatecela all’indirizzo:

BAKUMAN. CONTEST
c/o Panini Comics – Planet Manga
via Emilio Po 380
41126 Modena MO

Con “storia completa” intendiamo una storia ad argomento libero che inizia, si svolge e si conclude in 4 tavole.
Le tavole devono essere presentate nella loro forma definitiva, già inchiostrate, retinate, letterate. In pratica pronte per “andare in stampa”!

Verranno accettati soltanto i lavori che perverranno ai nostri uffici entro il 17 ottobre.

Saranno selezionate le tre opere migliori, i cui autori riceveranno direttamente dal Sensei Obata e dall’Editor Kengo Monji commenti e consigli nel corso di uno speciale incontro che si terrà a Lucca Comics 2012.
Presto pubblicheremo un ulteriore comunicato con tutti i dettagli, ora e luogo dell’incontro.
Tra le tre migliori opere, infine, Takeshi Obata e il suo acuto e inflessibile Editor sceglieranno un vincitore ufficiale del Contest, cui andrà in premio la pubblicazione della sua opera sul sito internet di Panini Comics e sul mensile Anteprima.
E ora... mano alle matite e in bocca al lupo!

NOTE IMPORTANTI

1. Entro il 26 ottobre i tre autori selezionati saranno contattati per verificare la loro disponibilità a partecipare all’incontro di Lucca. Nel caso in cui un autore fosse impossibilitato a presenziare, saremo costretti a selezionare un altro candidato in sostituzione.
Ricordate quindi di inserire nel plico con le tavole anche tutti i dettagli per contattarvi!
2. Verranno accettate soltanto tavole originali e non riproduzioni.
3. Le tavole inviate non verranno restituite.
4. Il giudizio della giuria selezionatrice è insindacabile.

Via | Panini Comics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.