Gisèle Alain - Tra le prossime uscite per GP Publishing

In uscita prossimamente grazie alla GP Publishing, il manga Gisèle Alain, con queste caratteristiche: formato 13x18, 208 pagine, al costo di 6 euro. Opera originale di Sui Kasai, pubblicata sul magazine Fellows! dal 2009, in 3 volumi e in corso.

Gisèle Alain è una bella fanciulla che non ha assolutamente niente da fare. Non ha problemi economici poichè ha ereditato una grande casa di cui affitta gli appartamenti ottenendone una buona rendita: a questo punto non le resta che trovarsi un impiego per passare il tempo. Decide perciò di accettare sostanzialmente qualsiasi genere di impegno che le venga proposto. I primissimi "datori di lavoro" sono proprio i suoi stessi affittuari, che le affidano compiti più disparati: recuperare un gatto assente da giorni, accompagnare al giardino botanico una bimba etc etc.

In ogni singolo lavoretto Gisèle ci mette "del suo", tentando di migliorare le cose, instillando qualcosa di positivo alla vita di ognuno.

Il primo volumetto è molto piacevole, e nel complesso il manga Gisèle Alain pare davvero interessante: aggiungo la personalissima opinione che il mondo avrebbe davvero bisogno di più persone come la protagonista di questa storia. Ovviamente nella vita reale è complesso avere la sua fortuna economica, tuttavia leggere una vicenda con una protagonista dai colori vivaci e non "grigia dentro" è veramente rassicurante. Un'opera consigliata.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.