Suki-tte Ii na yo - Uscito il promo video

Ci siamo: il 6 ottobre uscirà, tra le animazioni autunnali 2012, la premiere di Suki-tte Ii na yo! (Say, "I love you"). Ispirata al manga di Kanae Hazuki, uscito nel 2008, giunto al nono volumetto e in corso. Ricordo che conosciamo il manga anche in Italia, grazie alla GP Publishing.

Storia davvero coinvolgente: la protagonista è Mei Tachibana, una normalissima ragazza delle scuole superiori. Studia la mattina e lavora part-time in una panetteria, tuttavia trascorre la sua vita completamente da sola. Ne ha passate di tutti i colori fin da bambina, periodo in cui i tradimenti e i voltafaccia degli amichetti sono stati tremendamente crudeli. E' stata bulleggiata dai compagni di scuola, sempre esclusa dalle feste di compleanno e mai considerata come amica.

Mei è arrivata alla semplice conclusione che la vita di società non fa per lei. Meglio sola: a 16 anni è quindi senza fidanzato e senza amici. Ma come è naturale in uno shojo, il corso della storia cambierà e Mei capirà le gioie e i dolori che si provano quando si conoscono degli amici, o quando ci si innamora di qualcuno.

Un bellissimo manga, mentre la serie di animazione mi sembra forse un po' troppo sdolcinata: staremo a vedere!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.