Puella Magi Madoka Magica Movies I e II, speciale preview sui film in uscita

Ieri mattina la rubrica Mezamashi TV del network di Fuji TV, la stessa che a fine luglio ha mostrato in anteprima il breve teaser di Dragon Ball Z Movie 2013, ha mandato in onda un servizio sugli imminenti due episodi cinematografici di Puella Magi Madoka Magica che riassumeranno la serie tv in dodici episodi prodotta lo scorso anno da SHAFT (Arakawa under the Bridge, Dance in the Vampire Bund).

Nella speciale preview, che vediamo in alto (da Kansai Telecasting), si evidenziano le migliorie estetiche apportate ad alcune sequenze dell’anime originale per il grande schermo, in particolare alla trasformazione delle ragazze e agli ambienti. I primi due capitoli della trilogia per le sale, Puella Magi Madoka Magica the Movie Part I: The Beginning Story (circa 130 minuti) e Puella Magi Madoka Magica the Movie Part II: The Eternal Story (109 minuti), saranno nei cinema nipponici il 6 e il 13 ottobre, a distanza di una sola settimana l'uno dall'altro. Il Giappone non sarà l'unico a godere dei due film in sala: diciotto città di otto paesi, tra cui l'Italia (sì, stavolta ci siamo anche noi, anche se è difficile da credere), proietteranno i film tra ottobre e dicembre.

L'annuncio arriva direttamente dallo staff al lavoro sugli anime; Stati Uniti, Francia, San Marino, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Singapore sono gli altri sette della lista. Per quanto ci riguarda possiamo ipotizzare qualche speciale proiezione a Lucca nei giorni della fiera (1-4 novembre) o un'anteprima sottotitolata al Festival Internazionale del Film di Roma (9-17 novembre)... Diventato in brevissimo tempo un cult tra gli otaku nipponici riscrivendo il genere majocco con una trama sorprendente dalle tinte horror, Puella Magi Madoka Magica ha per protagoniste Madoka Kaname e Sayaka Miki, due studentesse avvicinate da uno strano essere di nome Kyubey che si offre di esaudire un loro desiderio e trasformarle in novelle maghe dotate di favolosi poteri. In cambio, dovranno dare la caccia alle streghe, creature di pura malvagità responsabili di uccisioni, maledizioni e ogni genere di crudeltà...

Per qualche oscura ragione Homura Akemi, un’altra compagna di scuola, cercherà in tutti i modi di impedire loro di sottoscrivere il contratto. E’ l’inizio della storia di una nuova maga o della fine del mondo? Andato in onda su Rai 4 e raccolto in DVD e Blu-ray da Dynit, Puella Magi Madoka Magica conta un adattamento manga di Hanokage, i due spin-off Puella Magi Oriko Magica e Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice, disegnati rispettivamente da Mura Kuroe e Masaki Hiramatsu, e un’imminente nuova miniserie in tre volumi firmati ancora una volta da Hanokage; uscita programmata in Giappone per ottobre e novembre. Il manga originale, a cui seguiranno anche gli spin-off, è pubblicato in Italia da Planet Manga in due edizioni, standard e deluxe.

Madoka Magica Movie 2 - Poster

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.