Hiyokoi - In uscita il manga in Italia

E'uscito oggi in Italia il manga Hiyokoi grazie alla Planet Manga, con queste caratteristiche: 11,5x17,5, B., 176 pp., b/n al costo di 4,50 euro. Opera originale di Moe Yukimaru, pubblicata in patria nipponica dal 2009 sul magazine Ribon, in 9 volumi e in corso.

Protagonista è Nishiyama Hiyori, una fanciulla di 15 anni iscritta alle scuole superiori. E' alta 140 cm: una vera e propria miniatura di ragazza. Hiyori è molto timida e dolce, ha grandi difficoltà a rapportarsi con gli altri e alla minima difficoltà è abituata a fuggire.

Come compagno di banco le capita il bellissimo Hirouse: alto ben 190 cm e molto aperto e socievole di carattere. E' proprio quel che ci voleva per smuovere la piccola Hiyori: la vicinanza e l'amicizia di una persona così diversa da lei la aiutano tantissimo. Ovviamente da parte della fanciulla, ben presto, nascerà qualcosa di più che un "semplice" sentimento di amicizia.

Lettura simpatica, uno shoujo classico puntato su elementi sostanzialmente già visti. Ad ogni modo entrambi i protagonisti sono molto solari e piacevoli come personaggi: difficile non innamorarsi a prima vista di un ragazzo carino, disponibile e socievole come Hirouse. Intrigante: vediamo come la piccolissima Hiyori riuscirà a conquistarlo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.