Springtime Bus - E' uscito il manga in Italia

Forse a molti è sfuggita l'uscita settembrina del manga Springtime Bus, pubblicato in Italia dalla Flashbook con queste caratteristiche: formato 12x18 cm al costo di 5,90 euro. Opera originale di Maki Usami, uscita in Giappone dal 2006 sul magazine Betsucomi, in 4 volumi, completa.

Protagonista è Shiho Ogawa, una bella fanciulla iscritta al primo anno delle scuole superiori, appena trasferitasi da Tokyo a Osaka. Ha deciso di andare a scuola in bus, ma a causa di questo si è ammalata: detesta quindi viaggiare in bus! La situazione migliora però quando, ogni giorno, dal finestrino, vede un bel giovane che va a scuola in bicicletta. I due si salutano e alla fine si incontrano di persona, con estremo imbarazzo da parte di entrambi. Shiho non sarà l'unica a salire sullo "Springtime Bus", che diventa sostanzialmente un mezzo sul quale si incontrano le persone: un luogo dove degli estranei iniziano a conoscersi e ad intrecciare le loro vite.

Un manga molto leggero e senza pretese. Non è stato pesante leggere il primo volumetto, anche se non ci sono stati nè momenti commoventi, nè grandi sorrisi. Consideratelo un piacevole passatempo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.