Vignette e illustrazioni per la guida sicura

Guida sicuraOgni estate nel periodo vacanziero di Luglio-Agosto si contano circa 1.100 vittime sulle strade italiane, vittime che potrebbero ridursi seguendo semplici accorgimenti e rispettando le basilari norme stradali. All'interno di una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Presidente della Repubblica nominata Vacanze coi fiocchi e promossa dal Centro Antartide con la collaborazione del Ministero dei Trasporti e dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna si inserisce un libretto che vede la collaborazione di alcuni nomi noti del fumetto italiano.

Alfredo Castelli e Daniele Caluri hanno preparato una vignetta con Martin Mystere, Mario Gomboli un'illustrazione con Diabolik e in copertina ritroviamo Snoopy, il più famoso brachetto del mondo. Hanno collaborato inoltre alla composizione del libretto vignettisti come Vauro, Bucchi, Maramotti e Maitema tra gli altri, oltre a personaggi della cultura e dello spettacolo come Carlo Lucarelli, Caparezza, Margherita Hack o Piero Angela.

Il libretto verrà distribuito a partire dal primo grande esodo estivo che si avrà verso la fine di Giugno, periodo in cui inizierà anche una campagna su emittenti radio e televisive per poter diffondere a macchia d'olio il messaggio di prudenza e attenzione. Il libretto è inoltre scaricabile in formato pdf a questo indirizzo oppure visionabile on line qui.

Via | SergioBonelli

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.