Batman n. 6 Lion Comics - Recensione breve

batman

Il racconto Dentro la cornice, storia di Snyder con disegni di Capullo è la dimostrazione che quando una casa editrice vuole far qualcosa di grande e memorabile ci riesce benissimo.

La nuova serie di Batman, arrivata alla sesta uscita, è di alta qualità e la saga sulla Corte dei Gufi è spettacolo puro da tutti i punti di vista. Snyder offre una caratterizzazione pazzesca di Bruce Wayne, riuscendo in poche pagine a trascinarlo dall'inferno al paradiso per poi rigettarlo in una infernale trappola mortale. Un fumetto introspettivo, fatto di tanti pensieri al limite della disperazione, alimentata da uno scontro fisico atroce e pieno di rabbia. E' epica la riscossa di un Batman spezzato dai pugni dell'avversario e dallo stress psicologico di una situazione asfissiante e senza soluzioni. Non ci sono parole per descrivere la sequenza in cui l'eroe che si trasforma in mostro per salvare se stesso, la propria storia e la propria dignità. Nel finale non c'è tregua per l'Uomo Pipistrello, che sprofonda negli abissi mentre la Corte misteriosa prepara l'ennesimo attacco. Greg Capullo ci mette del suo per dare fascino assoluto a queste tavole ambientate in un luoghi misteriosi ed animate da personaggi dalle forme bizzarre. Un Capullo che ricorda il miglior Frank Miller! La storia tratta da Detective Comics e realizzata da T. S. Daniel non merita di esser presentata al fianco di cotanta grandezza!

Scheda: BATMAN N.6 (Contiene Batman 6, Detective Comics 6, Nightwing 6) di S. Snyder, T. S. Daniel, K. Higgins, G. Capullo, E. Barrows 9771887472334-20063 16,8x25,6, S, 72 pp, col. € 3,70. Intrappolato nelle viscere di Gotham City e inseguito dall'Artiglio, killer della "Corte dei Gufi", Batman è ferito e senza via di uscita. È la fine per il Cavaliere Oscuro? Inoltre Batman si infiltrerà dentro al casinò del Pinguino nella speranza di fermare una terribile scia di morte e terrore. Questo mentre il circo degli Haly torna a Gotham per un importante show, dove fondamentali rivelazioni attendono Nightwing.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.