Ancora un nuovo manga per Tohru Fujisawa (G.T.O.), e lo spin-off GT-R cambia magazine

Space Sheriff Gavan the Movie locandinaGT-R. – Great Transporter Ryuji, il più recente spin-off di G.T.O. – Great Teacher Onizuka, iniziato lo scorso fine giugno sul settimanale Shonen Magazine di Kodansha, va in pausa e si congeda dalla rivista con il capitolo pubblicato sul numero 44 il 3 ottobre per riprendere il prossimo anno sul mensile Magazine Special dello stesso editore.

Il primo tankobon della serie incentrata su Ryuji Danma, proprietario di una piccola rivendita di motociclette e miglior amico del “great teacher” Onizuka fin dalle medie, sarà disponibile in Giappone il 16 novembre. Intanto, l'autore collabora all'adattamento manga dell'imminente film live-action su Space Sheriff Gavan di Toei Animation.

Nella serie televisiva – ci troviamo nel campo dei tokusatsu in stile Power Rangers, Kamen Raider, Winspector, per chiare meglio il tema – la Terra è minacciata da un'organizzazione criminale conosciuta come Makuu, capeggiata dal perfido Don Horror, già responsabile dell’annientamento di una colonia spaziale non lontana dal nostro pianeta. Ovviamente, il folle intende conquistare l'intero universo per renderlo un inferno sotto il suo giogo e (non poteva essere altrimenti) la Terra rappresenta il primo ostacolo alla realizzazione del suo piano.

Lo sceriffo spaziale Gavan della pattuglia di Polizia Galattica Unita si schiera in difesa dei terrestri per difendere il mondo natale della madre. Il primo capitolo del manga per Akita Shoten, intitolato Uchu keiji Gavan - Kuroki eiyu e disegnato da Masaki Ota (Silent Blood), sarà online sul sito del franchise il 17 ottobre, tre giorni prima del debutto cinematografico del film; Fujiwara collabora al plot con lo sceneggiatore Yuji Kobayashi (Aoi Bungaku Series, Suite Precure, Smile Precure!), che scrive anche la pellicola diretta da Osamu Kaneda, regista di vari film su Kamen Raider e della serie tv live-action Kamen Rider Agito.

Tra le più recenti fatiche di Tohru Fijisawa: Ino-Head Gargoyle, altro spin-off di G.T.O. con protagonista, questa volta, Toshiyuki Saejima, ex teppista ora agente della piccola stazione di polizia di Inokashira Park; Aishi no Dutchoven Girl (My Dear Dutch Oven Girl – La mia amata ragazza con la pentola), partito il 22 maggio sul magazine Manga Action di Futabasha e incentrato sulle avventure di una giovane cuoca armata di “forno olandese”; Shibuya Hachiko-mae –another side–, scritto per l’ex-assistente Akitsugu Mizumoto; Soul Reviver, di cui cura character design e sceneggiatura per Manabu Akishige (D-ASH), e Black Sweep Sisters su Comic Rex di Ichijinsha.

Space Sheriff Gavan manga

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.